Orari: dal Lunedì al Venerdì 8:30 - 12:30 e 14:00 - 18:30 Sabato 8:30 - 12:00 (Sabato non operativi nei mesi di Dicembre e Gennaio)

Primavera/Estate 2019
Ecco alcune novità Top di Gamma da noi consigliate

https://i.ebayimg.com/images/g/DasAAOSwpFtatZnI/s-l640.jpg

Battlax Adventure A41

Bridgestone manda in pensione le Battlax Adventure A40 e introduce le nuove Adventure A41

Si tratta di pneumatici dedicati alle vendutissime enduro stradali e alle crossover.

Modelli che spaziano dai 300 cc di una Kawasaki Versys ai 1.301 cc di una KTM Super Adventure 1290 R:

significa misurarsi con potenze che arrivano a 160 cavalli e con pesi che superano i 260 kg.
Una fetta importante di motociclisti da conquistare, quindi, ma anche una certa complessità costruttiva da affrontare, soprattutto se il pneumatico in questione deve sapersela cavare non soltanto su asfalto ma anche su sterrato, sul bagnato, nella guida sportiva che richiede grip come in quella turistica che necessita di comfort e richiede di raggiungere percorrenze chilometriche elevate.
Il tutto con una formula 80% strada e 20% fuoristrada.

 

https://www.motociclismo.it/files/articoli/6/9/1/69182/B_59136e5a2869c6d4bfc0674196a4f438.jpg

Michelin Road 5

Grazie all’unione delle ultime tecnologie MICHELIN 2CT e 2CT+ con le mescole di ultima generazione e gli intagli sul battistrada, i pneumatici MICHELIN Road 5 ti offrono la migliore aderenza sul bagnato rispetto ai suoi principali concorrenti senza rinunciare alle prestazioni sull’asciutto.*

* Su asciutto e su bagnato. Frenata sul bagnato: secondo dei test interni effettuati sul circuito di Ladoux, nell’ottobre 2017, confrontando i pneumatici MICHELIN Road 5 usati per 5.000 km percorsi con pneumatici MICHELIN Pilot Road 4 nuovi.

Secondo test interni, con la presenza di un testimone esterno, sulle piste Michelin a Fontange, mettendo a confronto i pneumatici MICHELIN Road 5 con i METZELER Roadtec 01 , DUNLOP Road Smart 3, CONTINENTAL Road Attack 3, PIRELLI Angel GT e BRIDGESTONE T30 EVO, sulla misura 120/70 ZR17 (anteriore) e 180/55/ZR17 (posteriore) su una Suzuki Bandit 1250

Bridgestone Battlax Hypersport S22, feeling anche sull'acqua

Battlax Hypersport S22

Bridgestone lancia il nuovo Battlax Hypersport S22
erede dell’S21 che si fa forte di un battistrada multimescola e un disegno inedito delle scalanature per un grip ottimale anche su bagnato.

Sulle moto, soprattutto top di gamma, negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di aiuti elettronici come il controllo di trazione, l’ABS Cornering, lo slide control e altri ancora, spesso anche sui modelli non necessariamente più costosi.

L’obiettivo principale rimane quello di alzare al massimo il livello di sicurezza nella guida su strada come in quella in pista.

Le prestazioni hanno raggiunto livelli fino a pochi anni fa impensabili, nelle supersportive da 1000 cc parlare di 200 CV è diventata ormai la norma.

 

https://cdn11.bigcommerce.com/s-coxd9/images/stencil/original/products/116136/488839/michelin_power_rs_tire_set__78620.1518893168.jpg?c=2&imbypass=on

MICHELIN POWER RS

Le sue mescole derivate dalla competizione offrono un’aderenza e delle sensazioni incomparabili.
Si è distinto grazie ad uno sterzo leggero e preciso nella conduzione delle curve così come per un feeling eccellente grazie al profilo del pneumatico anteriore che si ispira a quelli da competizione.

Il profilo del pneumatico posteriore è sviluppato ed ottimizzato per migliorare l’area di contatto e la ripartizione della pressione al suolo.

La sua tecnologia brevettata MICHELIN ACT+ si inserisce più che mai nella filosofia MICHELIN Total Performance e conferisce una stabilità eccezionale sia in rettilineo che in curva. Mescole derivate dalla competizione offrono un’aderenza e delle sensazioni incomparabili.

Aderenza, maneggevolezza, comportamento nel cambio di direzione, in frenata e in accelerazione sono tutti elementi che definiscono la sportività di un pneumatico moto e sui quali  MICHELIN è stata la prima classificata nei test del MTC (Motorrad Test Center).

 

Secondo un test indipendente effettuato da Dekra Test Center, la durata chilometrica del set di MICHELIN Power RS è migliore del 33% rispetto al suo concorrente più vicino.

Autunno/Inverno 2018 – 2019
Ecco alcune novità Top di Gamma da noi consigliate

winter-grip-plus-2

Winter Grip Plus

Winter Grip Plus nasce dall’esperienza e tecnologia del Winter Grip 2, sviluppato inizialmente per gli scooter e maxi scooter ed implementato dell’esperienza e tecnologia radiale. L’utilizzo degli innovativi polimeri e dei materiali altamente tecnologici combinati alla tecnologia ‘Zero Degree Radial, ha permesso di produrre un pneumatico sicuro e ben performante che possa affrontare anche le peggiori condizioni atmosferiche.

A questo è stato aggiunto un grande sviluppo sulla posizione dei tagli laterali e relative inclinazioni che donano al copertone il primato nella categoria a livello di tenuta e silenziosità. Questo pneumatico, tipicamente invernale, apre nuove strade ed utilizzi per le maxi enduro consentendoci di poter andare a spasso anche nelle temperature più rigide con la massima tranquillità.
 
Alla prima presa di contatto, la sensazione trasmessa dalla moto è un po’ strana, la si sente un po’ “ballerina”, un po’ come
avviene quando si montano appunto le gomme termiche sulla propria auto.
 Basta però poco per prendere confidenza con la gomma e con il comportamento della moto, e dopo qualche chilometro la guida diventa assolutamente naturale ed istintiva, potendo godere di tutti i benefici in termini di grip, rapidità di riscaldamento e quindi sicurezza che può offrire una gomma studiata per questo impiego. 

anlas_katalog_en_2015-16 (1)

Winter Grip 2

Il “Winter Grip 2” è stato pensato da ANLAS per soddisfare gli scooteristi che preferiscono utilizzare il loro veicolo in qualsiasi condizione meteorologica. Pertanto, attraverso un’intensa attività di ricerca, il “Winter Grip 2” è stato progettato per avere una maggiore sicurezza e prestazioni superiori in condizioni di cattivo tempo, ma anche per essere sfruttate nel normale uso quotidiano. La “presa” (da qui nasce il nome Winter Grip 2) è una delle proprietà più importanti del pneumatico da moto, sopratutto su strade fredde, bagnate e innevate. Gli ingegneri di ANLAS si sono concentrati principalmente su questo aspetto mentre sviluppavano il “Winter Grip 2”. Il disegno battistrada grazie agli speciali incavi permette un rotolamento eccezionale oltre che a migliorare la rimozione di acqua e fanghiglia.

La tecnologia utilizzata nella mescola del battistrada migliora le proprietà sterzanti del pneumatico, nonchè il controllo. La tecnologia di silice attivo combinato con i polimeri conformi al rispetto dell’ambiente, garantisce una miglior presa sul bagnato ed un’ottima resistenza all’abrasione nelle varie condizioni climatiche.

  • Aderenza assoluta e eccellente maneggevolezza in tutte le condizioni atmosferiche.
  • Ottima stabilità di guida e maggior controllo.
  • Bassa resistenza al rotolamento (Low rolling resistance), amico dell’ambiente.
  • Chilometraggio ottimale anche nei periodi più caldi dell’anno.

dunlop-sportmax-mutant
Dunlop Sportmax Mutant

Sportmax Mutant sono pneumatici moto appositamente progettati per soddisfare tutte le più svariate richieste dei possessori di Supermotard. Il disegno del battistrada è estremamente aggressivo.

Il Dunlop Sportmax Mutant è uno pneumatico per Superbike, progettato per offrire autentiche emozioni di guida anche a velocità contenute, su percorsi urbani. Questo prestigioso prodotto offre il meglio di sé sia su fondi asciutti che su fondi bagnati. La costruzione monotela del modello anteriore con battistrada concepito tecnicamente assicura eccellente guidabilità in rettilineo, mentre la costruzione JLB del modello posteriore offre una carcassa di grande leggerezza, ideale per le moto leggere. L’ampia impronta di questo Dunlop permette una migliore manovrabilità e una sicura maneggevolezza del mezzo. Questo prodotto di lunga durata offre una precisa maneggevolezza e potenzia il livello delle prestazioni sia su strada che su sterrato.

  • Carcassa leggera, costruzione specifica mono-intaglio sull’anteriore e posteriore senza giunzioni (JLB).
  • L’ampia impronta assicura una manovrabilità superba e il controllo assoluto nelle scivolate in curva
  • Il disegno del battistrada aggressivo assicura ottime prestazioni in tutte le condizioni, compreso un moderato uso fuori strada
  • Mescole selezionate per anteriore e posteriore offrono una lunga durata con un ottimo livello di grip sia sull’asciutto che sul bagnato

indexPirelli

Scorpion Trail II

APRE UNA NUOVA STRADA ALL’AVVENTURA

  • Look off road aggressivo
  • Prestazioni Sport Touring ed Enduro fuse in un unico prodotto
  • Bi-Mescola
  • Maggiore resa chilometrica
  • Ottima maneggevolezza per tutta la durata del pneumatico
  • Prestazioni sul bagnato ottimizzate

.

BattlecrossX20Bridgestone

Battlecross X20 anteriore e posteriore

Maggiore capacità di trazione, tenuta in curva e raggio d’azione

Il battistrada ridisegnato con maggior rigidità e spigolo rinforzato, consente una maggiore tenuta in curva e capacità di trazione su percorsi fangosi, sabbiosi e terreni più morbidi.
Realizzato con la tecnologia Castle Block™ di Bridgestone, che grazie all’edge effect consente una maggiore capacità di trazione su terreno più duro, il nuovo BattleCross X20 permette ai motociclisti di essere utilizzato su numerose tipologie di terreno. I test* su pista di Bridgestone dimostrano che rispetto alla combinazione M203/204 che andrà a sostituire, il nuovo modello BattleCross X20 offre ai motociclisti maggiore capacità di trazione e tenuta in curva in tutte le condizioni sia su terreno morbido sia duro. BattleCross X20 sarà disponibile nelle misure 80/100-21 per l’anteriore, e in tre misure disponibili per il posteriore: 110/100-18, 100/90-19 e 110/90-19.

Il lancio sul mercato europeo è previsto a partire da maggio 2015.

pneu-dunlop-d-407-t-h-d-Dunlop

Nuovo pneumatico touring sviluppato con Harley-Davidson®

Dunlop D407T è stato progettato in collaborazione con Harley-Davidson® per offrire una guida sicura e confortevole in tutte le condizioni. Sarà di primo equipaggiamento su tutti i modelli Touring di Harley-Davidson® che utilizzano pneumatici con fianco nero.

Dunlop D407T introduce la seconda generazione di pneumatici da turismo sempre basata sulla tecnologia MT Multi-Tread, che combina una mescola centrale più dura per un elevato chilometraggio, a una mescola sui fianchi più morbida per un miglior grip.Questo nuovo pneumatico è stato progettato per ottimizzare le prestazioni e fornire maggiore chilometraggio rispetto al suo predecessore, senza compromettere maneggevolezza e tenuta.

Primavera 2016
Ecco alcune novità Top di Gamma da noi consigliate

Numerose sono le novità offerte dal mercato per questa stagione!
Ti sapremo consigliare quale è il pneumatico giusto per la tua moto o scooter in base alle tue esigenze di utilizzo.
Qui sotto alcuni esempi…



bridgestone-battlax-adventure-a40

BRIDGESTONE
Battlax Adventure A40

Rappresenta il punto di contatto tra due famiglie di pneumatici distinte, le stradali Battlax e le Battle Wing, sviluppate per equipaggiare le enduro stradali moderne.
La Battlax AdventureA40 si trova nel mezzo, essendo uno pneumatico sviluppato per equipaggiare le enduro di media e grossa cilindrata, con un occhio di riguardo all’utilizzo stradale piuttosto che quello off road. Partendo da quanto di buono offriva ed offre tuttora il Battle Wing, e cioè grande stabilità e prestazioni su asfalto asciutto, i tecnici si sono concentrati in particolare su due aspetti altrettanto importanti, la durata del pneumatico e le sue prestazioni su asfalto bagnato, due caratteristiche molto importanti per i potenziali clienti.

L’utilizzo di nuove mescole che sfruttano la tecnologia NanoPro-Tech, e soprattutto la ridefinizione del disegno del battistrada, hanno portato a migliorare sotto molti punti di vista le prestazioni del nuovo Battlax A40 nei confronti del predecessore Battle Wing. Guardando ai numeri, prima che alle impressioni di guida, le A40 permettono un incremento della vita utile del pneumatico, a detta dei tecnici, del 22%, mentre vengono segnalati anche incrementi del grip su superfici bagnate dimostrabili con tempi sul giro inferiori (su piste appositamente allagate) e spazi di frenata più brevi.



T30EVO2

BRIDGESTONE
Battlax Sport Touring T30 EVO

T30 EVO è stato sviluppato in risposta al crescente numero di motociclisti in cerca di un pneumatico touring in grado di offrire prestazioni costanti su superfici bagnate e asciutte, senza rinunciare alla maneggevolezza sportiva e al divertimento. L’obiettivo tecnico di Bridgestone era mantenere le eccellenti performance sull’asciutto dei Battlax T30 migliorando al contempo quelle sul bagnato.
La prestazione sul bagnato è stata migliorata grazie allo sviluppo di nuove mescole in grado di aumentare l’attrito sulle superfici bagnate. La nuova mescola applicata al pneumatico anteriore in combinazione con la mescola appena sviluppata per il segmento centrale del pneumatico posteriore consentono di migliorare le prestazioni sul bagnato, senza interferire sulle prestazioni su asciutto. I nuovi T30 EVO offrono migliori prestazioni in un range di temperatura più ampio e garantiscono maggiore stabilità, anche per moto touring con carico elevato.

I risultati dei test effettuati sui circuiti di prova e nei laboratori Bridgestone mostrano che il nuovo Battlax T30 EVO fornisce fino al 20% in più di aderenza, slide control e trazione su superfici bagnate rispetto all’attuale T30, garantendo ai motociclisti spazi di frenata più brevi e un maggiore controllo.



Bridgestone-Battlax-Hypersport-S21

BRIDGESTONE
Battlax Hypersport S21

Il successore dell’S20 EVO e si pone come obiettivo quello di diventare il pneumatico di riferimento per un mercato importante, quello trasversale che spazia dalle supersportive alle naked. Come? Migliorando ancora quelle caratteristiche che si possono definire fondamentali per un pneumatico destinato a moto di grossa cubatura: stabilità e tenuta in curva, maneggevolezza e durata. Ciò è stato possibile anche grazie all’utilizzo di un inedito metodo di sviluppo indoor chiamato Ultimate Eye (U-EYE) con cui viene simulato il comportamento del pneumatico in diverse condizioni. Il sistema analizza la distribuzione della pressione di contatto con l’asfalto e aiuta a trovare la combinazione ottimale dei componenti senza l’inevitabile presenza delle variabili insite in un collaudo su strada. Sul battistrada, inoltre, troviamo delle mescole riprogettate e, come in passato, posizionate all’anteriore con la tecnologia 3LC (fasce più morbide sulle spalle e più dura al centro) e al posteriore con la 5LC, che aggiunge sulle estremità delle spalle una mescola con ancora più grip. Addentrandoci nella sezione del pneumatico, scopriamo che anche la carcassa è stata in gran parte rivista. Queste modifiche secondo Bridgestone sono in grado di ridurre del 30% la “slip area” del pneumatico posteriore, cioè quella porzione di battistrada, a contatto con l’asfalto, con bassa capacità di trasferire la trazione a terra. Prima di scoprire come vanno vi mostriamo il video di presentazione di questi nuovi pneumatici.


pirellidiablorosso3
PIRELLI
DIABLO Rosso III

Pirelli è lieta di presentare DIABLO ROSSO™ III
il nuovo pneumatico supersportivo della famiglia DIABLO™ che porta ad un nuovo livello le prestazioni offerte su strada da uno pneumatico. DIABLO ROSSO™ III è il successore diretto di DIABLO ROSSO™ II ma sposta ancora più in alto l’asticella della sportività esasperando ai massimi livelli le qualità del suo predecessore potenziandone i valori in termini di maneggevolezza e grip con prestazioni durature nel tempo. Progettato e sviluppato in funzione dell’ultima generazione di potenti moto stradali caratterizzate da importanti dotazioni tecnologiche e sistemi elettronici di ausilio, è uno pneumatico nato dalla pista per la strada perché sfrutta tutta la ricerca e il know-how acquisito da Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike negli ultimi dodici anni di partecipazione in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici.


roadtec01METZELER
ROADTEC 01

Il nuovo Pneumatico radiale Sport Touring Bi-Mescola sviluppato per offrire un alto livello di grip in diverse condizioni climatiche, sia su asciutto sia in caso di bagnato, oltre che con asfalti che presentano caratteristiche differenti comprese le superfici a basso attrito.

Metzeler ROADTEC 01 è inoltre in grado di offrire un chilometraggio di riferimento nel suo segmento, grazie ad una più omogenea e regolare usura e un’elevata stabilità sia alle alte velocità sia con moto a pieno carico. Disponibile per modelli specifici di moto.

 


Dunlop-Roadsmart-3-Tyres
DUNLOP
RoadSmart III

Il nuovo pneumatico gran turismo di Dunlop: performance elevate e costanti nel tempo.

Non importa quale sia il tuo stile di guida, RoadSmart III offre maneggevolezza e stabilità senza compromessi. Il nuovo design del battistrada e il compound nanotecnologico, forniscono un migliore grip sia su asciutto sia su bagnato, garantendo un incremento di chilometraggio

Back to top